Leopard 7

Attrezzatura particolarmente indicata per la preparazione del terreno

 

  • E’ un’alternativa all’aratro o una soluzione per lavorare i terreni in  profondità, che varia da 30 a 50 cm.
  • Il telaio è costituito da 3 assi portanti paralleli realizzati in acciaio a sezione quadrata, collegati da robusti supporti.  I supporti porta ancore e le modalità di collegamento delle ancore sono state progettate per facilitare lo smaltimento residuo colturale e del terreno.
  • L’attrezzo dispone di un sistema di collegamento alla trattrice affidabile e robusto. Le ancore, disposte su due ranghi in numero da sette sono inclinate per migliorare la penetrazione nel terreno, riducendo l’attrito e l’assorbimento di potenza. Tutte le ancore sono dotate di bulloni di sicurezza e possono essere equipaggiate con alette laterali per aumentare la capacità di rompimento e ossigenazione.
  • Il materiale per la costruzione del pezzo è certificato in FE 510 B.
  • Il rullo viene dotato per la regolarizzazione con 3° punto, a richiesta con sollevamento idraulico.

Il coltivatore può essere dotato di un rullo posteriore in acciaio a denti o di una dischiera

Ripuntatore a 5 ancore

Macchina adatta per la lavorazione principale del terreno in grado di garantire una strutturazione ottimale del terreno, garantendo la conservazione della sostanza organizza e allo stesso tempo riduce l’aggressività della flora spontanea evitando gli interventi che prevedono l’invasione dello strato lavoro. Potenza consigliata minima 130HP, peso ripuntatore Kg 948,8 senza rullo.

Altezza di lavoro con regolazione idraulica. Il terzo punto regola l’inclinazione dell’asse rispetto al terreno per favorire scarico di residuo. Predisposto anche a sostituzione con dischiera dentata sempre con regolazione idraulica. Dischi 12, peso Kg 570.